Stiler®
Il progetto STILER® nasce dalla voglia di fondere assieme, in un unico prodotto, artigianato ceramico di alta qualità, design e l’opera di artisti invitati a realizzare lavori appositamente pensati per STILER®, in un perfetto connubio che brinda al MADE IN ITALY.
CARATTERISTICHE TECNICHE & LAVORAZIONE
La piastrella STILER® per prima cosa si contraddistingue per essere un prodotto MADE IN ITALY. La lavorazione della piastrella ceramica è infatti realizzata interamente a mano dagli artigiani ceramisti di Albisola (SV), città storica per la ceramica artigianale e per la ricerca artistica che si è sviluppata all’interno delle sue fabbriche.
La piastrella STILER® è tirata, tagliata e rifinita interamente a mano dagli artigiani ceramisti, che lavorano la terra per la prima cottura a 980°C, smaltata in seconda cottura a 945°C e completata in terza cottura a 700°C, quando l’immagine dell’opera d’arte è fissata sulla superficie in maiolica in modo indelebile e stabile nel tempo. La sua lavorazione la rende utilizzabile anche per installazioni permanenti a muro (o a pavimento), sia in interno, sia in esterno. Il logo STILER® è impresso nella terra a crudo prima della prima cottura, caratterizzandone anche il retro con un segno distintivo di originalità.
Ogni piastrella è accompagnata da un Certificato di Autenticità e Garanzia su cui è riprodotta l’opera e inseriti i dati di tiratura, il titolo dell’opera, il nome dell’artista autore e la sue firma riprodotta. Sul certificato è apposto un adesivo DOVID tamper evident con il logo STILER®. L’adesivo olografico autodistruggente garantisce l’autenticità della piastrella STILER® non potendosi rimuovere dal certificato.